0
517
Mississippi Burning – Le radici dell’odio download ITA 1988 (TORRENT) Poster

Mississippi Burning – Le radici dell’odio download ITA 1988 (TORRENT)

1785 mb


Download:

Magnet Link


Trailer:

 


Trama:

Ispirato ad una storia vera, nel giugno del 1964 tre giovani attivisti per i diritti civili(due ebrei ed un afroamericano), scompaiono misteriosamente nella contea di Jessup (ispirata alla contea di Neshoba dove avvennero gli omicidi nel 1964), nello stato del Mississippi. L’FBI, all’epoca comandato da J. Edgar Hoover, invia sul posto due suoi uomini, gli agenti Anderson e Ward, per fare chiarezza sulla questione.

I due agenti sono agli antipodi in tutto, per formazione, età e provenienza: Anderson è l’agente anziano, disilluso, restio a cavilli e procedure; è stato sceriffo in Mississippi, dove è nato, e ne conosce bene la mentalità retrograda e razzista, la reticenza, la diffidenza e l’omertà, mentre Ward è un neolaureato, ligio alle procedure ed idealista convinto. La strada che i due agenti, spesso in contrasto tra loro, devono intraprendere è molto pericolosa, confrontandosi con l’omertà degli abitanti di fronte alle molteplici brutalità perpetrate contro la popolazione nera, e gli uomini del Ku Klux Klan presenti in ogni ganglio della piccola contea, a partire dal sindaco, dallo sceriffo e dal suo vice.

Il caso sarà risolto con l’aiuto della moglie del vicesceriffo Pell, uno degli autori degli omicidi, la quale, non condividendo la spirale di odio che alberga nella comunità, fornirà ad Anderson gli elementi che gli occorrono per mettere sotto accusa l’ufficio dello sceriffo ed i complici, per violazione dei diritti umani.